Condizioni generali di vendita

1 Ambito di applicazione

Le condizioni generali di vendita (CGV) qui di seguito sono applicabili a tutti gli ordini effettuati sul nostro negozio online.

Il cliente deve indicare con esattezza e precisione tutte le informazioni (nome, indirizzo di fatturazione, indirizzo di consegna, riferimento del prodotto, sostegno, formato stampa ecc..) richieste nel formulario di ordinazione. Il cliente è il solo responsabile delle conseguenze negative che derivano dalle informazioni fornite nel formulario di ordinazione (omissioni, improprietà, errori o inesattezze), e andrà incontro alle conseguenze di un ritardo di consegna ivi comprese quelle a carattere pecuniario per una consegna fatta ad un indirizzo sbagliato.

2 Stipulazione del contratto

Il contratto d’acquisto viene stipulato con bgs artMedia e.K..

Quadri, stampe su tela, e tutti gli altri prodotti presentati dalla bgs artMedia e.K. in Internet o in altre media non sono un’offerta di vendita, ma soltanto un invito rivolto al cliente affinché presenti la sua offerta d’acquisto (invitatio ad offerendum). Le offerte d’acquisto possono essere presentate per mezzo dei moduli d’ordinazione on-line, predisposti dalla bgs artMedia e.K..

Gli articoli offerti non sono altro che motivi modello. Grazie a ciò il cliente non riceve quadro originale, ma solo la sua copia conforme al modello, preparata sul medium scelto e con la tecnica scelta. I prodotti offerti sono, dopo la ricezione della ricevuta di pagamento, dipinti o stampati individualmente secondo le commesse del cliente e/oppure nel caso di necessità vengono corretti. Se si tratta di un dipinto, il cliente riceve copia del motivo indicato, dipinta a mano e conforme all’originale. Se si tratta di stampe su tela, il cliente riceve stampa del motivo indicato sul materiale scelto. Non tutti i motivi sono disponibili come quadri dipinti a mano, alcuni modelli sono offerti solamente in formato stampa digitale e la scelta dell’opzione dipinto a mano non è disponibile.

Ogni articolo deve essere configurato singolarmente dall’acquirente, in base alle preferenze individuali. La invitiamo a controllare quali sono le possibilità di configurazione e fare attenzione al prezzo finale dell’ordine. Tutti i prezzi sono da intendersi IVA incl. e senza le spese di spedizione.

L’ordine si ritiene accettato al momento della consegna diretta, intesa come rilascio della merce allo spedizioniere/al vettore/alla posta.

Il testo del contratto non è conservato a parte dalla bgs artMedia e.K.. I dati riguardanti l’ordine sono indicati al cliente nella conferma ricevuta via mail. Le attuali condizioni commerciali generali sono disponibili sul sito www.quadri-e-stampe.it.

Gli ordini inviati dal cliente sono accettati esclusivamente considerando le condizioni e i prezzi attualmente in vigore. Per l’emissione della fattura è impegnativo il prezzo in vigore al momento del conferimento dell'ordine da parte del cliente. Tutti i prezzi comprendono l’IVA e i costi della spedizione.

3 Pagamento

Nel nostro negozio sono proposti i seguenti metodi di pagamento. Ci riserviamo di limitare la scelta dei metodi di pagamento a seconda dell’importo dell’ordine, del terminale utilizzato o di altri criteri concreti, come anche nel caso in cui Lei dovesse essere consumatore o professionista.

Carta di credito: Con l’emissione dell’ordine, l’utente ci comunica nel contempo i dati della sua carta di credito. Dopo l’accreditamento dell’utente quale titolare legittimo della carta di credito, solleciteremo la società di emissione della carta all’avvio di un’operazione di pagamento, subito dopo l’ordine. L’operazione di pagamento viene effettuata in automatico tramite la società di emissione della carta di credito e l’importo viene addebitato sulla carta dell’utente.

PayPal: Durante il processo d’ordine, l’utente sarà rimandato al sito web di PayPal (società fornitrice di pagamenti online). Per poter pagare l’importo della fattura con PayPal, l’utente deve essere registrato o registrarsi per la prima volta, autenticarsi con i propri dati di accesso e confermarci l’ordine di pagamento. Dopo l’invio dell’ordine chiederemo a PayPal l’avvio dell’operazione di pagamento. L’operazione di pagamento viene effettuata subito dopo in automatico tramite PayPal. L’utente riceverà altre indicazioni nel processo d’ordine.

Bonifico bancario: Dopo la registrazione delll’ordine, riceverai un e-mail di conferma con tutti i dati per poter effettuare il bonifico. Appena riceviamo l’accredito, iniziamo la produzione della riproduzione. Per motivi pratici, questo metodo prolunga i tempi di consegna di qualche giorno.

4 Consegna

Le spese di consegna dei prodotti ordinati sono indicate nelle condizioni di consegna (Cf rubrica del sito "pagamento e condizioni di consegna") e riprese anche nel formulario di ordinazione.

Una volta che i prodotti comandati dal cliente sono stati consegnati dalla società bgs artMedia e.K. alla società di trasporto di sua fiducia, la società bgs artMedia e.K. non è più responsabile dell'inoltro e della consegna dei prodotti ordinati.

Una volta che i prodotti comandati dal cliente sono stati consegnati dalla società bgs artMedia e.K. alla società di trasporto di sua fiducia, la società bgs artMedia e.K. non è più responsabile dell'inoltro e della consegna dei prodotti ordinati.

I prodotti ordinati sono stampati ed imballati con cura e sotto la responsabilità della società bgs artMedia e.K., quindi trasmessi per la consegna ad una o più aziende specializzate nel trasporto assicurato scelte liberamente dalla società bgs artMedia e.K..

Potranno essere effettuati dall'impresa di trasporto incaricata dalla società bgs artMedia e.K. al massimo tre tentativi di consegna del prodotto alla clientela. In caso di fallimento al terzo tentativo di consegna, il prodotto ordinato tornerà all'indirizzo della società bgs artMedia e.K.. Su esplicita domanda del cliente, una nuova consegna potrà essere effettuata a sue spese.

Ogni danno o ogni ritardo eccessivo, incontrato durante il trasporto del prodotto ordinato, deve essere, su iniziativa del cliente destinatario, immediatamente notificato con ogni mezzo alla società bgs artMedia e.K..

La consegna del prodotto ordinato si effettua durante i giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì incluso. Tutte le condizioni generali di pagamento e di consegna sono applicabili alla clientela del sito Quadri-e-stampe.it.

Non consegniamo presso altri punti di ritiro.

5 Garanzia

Ogni difetto dei prodotti ordinati, ogni dimenticanza o anche qualsiasi errore relativo all’ordine effettuato, devono essere constatati dal cliente a ricezione della merce e segnalati, per essere esaminati ulteriormente, con qualsiasi mezzo, alla società bgs artMedia e.K.. La segnalazione deve avvenire entro un termine di 14 giorni (quattordici) a datare dal giorno della ricezione dell’ordine.

La segnalazione di un difetto riscontrato sul prodotto ordinato, di una dimenticanza o di un errore relativo all’ordine interessato può essere effettuata sia con una e-mail inviata usando il formulario disponibile sul sito Quadri-e-stampe.it, sia con lettera inviata tramite posta, al seguente al indirizzo:

  • bgs artMedia e.k.
  • Roonstrasse 8
  • 20253 Amburgo
  • Germania

Ogni reclamo relativo ad un difetto del prodotto, ad una dimenticanza o anche ad un errore di ordinazione può, su decisione della società bgs artMedia e.K., dar luogo ad un recupero del prodotto contestato ai fini di un'eventuale perizia.

Nel caso in cui il difetto del prodotto, l'errore o la dimenticanza relativa all’ordine venissero riconosciuti come tali dalla società bgs artMedia e.K., la stessa si impegna ad usare tutti i mezzi necessari per rimediare alla situazione e, nel caso in cui risulta impossibile correggere l'errore o la dimenticanza in questione, procedere, senza spese supplementari per il cliente, ad una nuova stampa della riproduzione inizialmente ordinata.

La società bgs artMedia e.K. non garantisce tuttavia la ripresa dei prodotti laddove esista una differenza non sostanziale tra il prodotto ordinato ed il prodotto consegnato. Tenui variazioni di toni, di colori e di dimensioni della riproduzione o del supporto stampa sono purtroppo inevitabili.

La visualizzazione su Internet delle immagini che rappresentano le riproduzioni commercializzate sul sito Quadri-e-stampe.it costituisce solo una descrizione di qualità inferiore, del risultato finale (riproduzioni stampate dalla società bgs artMedia e.K.). D’altronde, la qualità delle immagini percepite sullo schermo di un computer non può influire sulla qualità delle riproduzioni stampate.

Le riproduzioni commercializzate dalla società bgs artMedia e.K. sono stampate e realizzate secondo le regole dell'arte con tecniche e prodotti tradizionalmente utilizzati nell'ambiente . Professionale della stampa. Trattandosi più particolarmente di colori e di sostegni usati per la stampa, la società bgs artMedia e.K. garantisce la loro qualità entro limiti di attinenza alla resistenza, proprietà obiettivamente riconosciute a tal fine.

6 Diritto di recesso

L’acquirente ha il diritto di recedere dall’ordine fatto entro due settimane (14 giorni) dalla data della ricezione della merce ordinata, in forma scritta (tramite e-mail) inviata al seguente indirizzo: info@quadri-e-stampe.it.

In caso dell’esecusione del diritto di recesso, la merce deve essere rispedita indietro al venditore, all’indirizzo da noi specificato tramite e-mail. La notifica, insieme alla merce, deve essere indirizzata all'attenzione della:

  • bgs artMedia e.k.
  • Roonstrasse 8
  • 20253 Amburgo
  • Germania

Attenzione! Per gli ordini personalizzati (per es. quadri con misure non-standard) non c'è possibilità di usufruire del diritto di recesso. Usufruendo dal diritto di recesso, l’acquirente riceverà il rimborso dell’intera somma pagata per l’ordine fatto.

Le spese di spedizione della merce indietro al mittente saranno invece a carico dell’acquirente. Il rimborso sarà effettuato entro 7 giorni lavorativi dalla data della ricezione della merce oppure dal giorno in cui ci sarà comunicato il numero della spedizione (se si tratta di spedizione tracciabile online). Per qualsiasi ulteriore informazione riguardante il diritto di recesso per favore contattare direttamente il nostro servizio clienti.

7 Diritti di proprietà

Tutti i prodotti ordinati rimangono di proprietà della società bgs artMedia e.K. fino al pagamento integrale, da parte della cliente, del prezzo della merce e delle spese di trasporto fatturate.

8 Diritti d'utilizzo

Tutte le immagini presenti nel sito non possono essere copiate, modificate o presentate su un altro supporto senza l'accordo preliminare della società bgs artMedia e.K..

L'uso delle riproduzioni stampate a cura della società bgs artMedia e.K. è autorizzato soltanto per uso personale o per partecipare all’arredo di interni privati. Qualsiasi altro uso richiede un’autorizzazione preliminare indirizzata alla società bgs artMedia e.K..

Immagine numerica trasmessa per la stampa dal cliente e diritti d'autore La società bgs artMedia e.K. garantisce che le immagini numeriche trasmesse per la stampa sono esclusivamente usate a questo fine.

Il cliente garantisce alla società bgs artMedia e.K. di essere in possesso dei diritti sulle immagini numeriche trasmesse per la stampa.

La società bgs artMedia e.K. si riserva la possibilità di chiamare il cliente come garante nel quadro di qualsiasi ricorso, reclamo, rivendicazione o azione che potrebbero formulare gli autori, collaboratori, aventi diritto o editori, o ogni altra persona fisica o giuridica suscettibile di far valere diritti o che possono avvalersi di un pregiudizio ad un qualunque titolo, su ogni immagine numerica trasmessa per la stampa.

9 Risoluzione delle controversie

La Commissione europea fornisce una piattaforma online per la risoluzione delle controversie, che può essere richiamata su questa pagina: https://ec.europa.eu/consumers/odr/. Non siamo obbligati né disposti a partecipare ad un procedimento di conciliazione dinanzi un collegio arbitrale per i consumatori.

10 Territorialità e legge applicabile

Se il cliente è un commerciante ai sensi del diritto tedesco, la transazione è considerata effettuata ad Amburgo (Germania) ed il tribunale competente è di quello di Amburgo (Germania).

In ogni caso, la legge applicabile è quella della Repubblica Federale Tedesca.